Storia

Allen, Gorini – Campionato del Mondo Cerrina 1971

Il Cerrina race track, sorto nel 1999 sulle ceneri del mitico kartodromo Cerrina, che nel 1971 ospitò i campionati europei (oggi mondiali), rappresenta la 1° struttura kartistica in ambito piemontese pensata e realizzata per un’utenza non professionistica, benché il circuito per dimensioni e caratteristiche risulti superiore a tanti circuiti internazionali.

La sua lunghezza può variare a seconda delle esigenze da oltre 1 Km.490 m. con una larghezza media non inferiore a 8 m. e si sviluppa su un tracciato che racchiude insieme le caratteristiche di un tradizionale outdoor (lunghi rettilinei e curve ad ampio raggio) con quelle delle più recenti indoor con il loro susseguirsi di curve ravvicinate.

Kartodromo Cerrina – 2010

Il karting club Cerrina, gestore dell’impianto, dispone di un parco karts veramente completo, si va infatti dai mini karts con cui i ragazzi tra i 7 e i 14 anni possono girare in tutta sicurezza su una pista a loro riservata fino ai karts semi-professionali da 20 cv per i più esperti.
Per le gare aziendali o le sfide tra amici sono a disposizione 12 karts Honda 200 quotidianamente revisionati al fine di mantenerne l’efficienza e l’equilibrio nelle prestazioni.
Con l’ausilio di un sistema di cronometraggio computerizzato corredato di tabellone visualizzatore è possibile organizzare qualsiasi tipo di gara, da quelle sprint brevi e poco impegnative, fino alle più massacranti endurance a squadre.

Cerrina – Trofeo Kart Club Rilyani

Tra le attività regolarmente svolte segnaliamo corsi propedeutici per ragazzi, trofei articolati su varie gare o sessioni cronometrate con importanti premi oppure tornei polisportivi (kart + calcetto + beach-volley).
Il Cerrina race track è infatti dotato di un campo in erba sintetica, di uno da beach-volley e di un campo di calcio saponato.
Un confortevole e fornitissimo bar è ubicato un una posizione strategica tale da consentire una visuale a 360° di tutte le attività.

Le rivalità finiscono a fine gara....

La sportività vince......

Gli Amici

i video dei nostri amici

Ringraziamo Matteo per questo

Link